AZIENDA

STORIA

Galvani nasce nel 1930 ad opera dell'intraprendente Luigi Osvaldo Galvani. Inizialmente l'azienda è di tipo artigianale e si occupa di carpenteria. Nel 1952 l'azienda comincia ad assumere una struttura industriale e ad occuparsi del trattamento dell'aria. Nel 1979, quando i sistemi di controllo della contaminazione erano ancora considerati vera e propria avanguardia tecnologica, si specializza nella progettazione, costruzione ed installazione di Camere Bianche e Sistemi a Flusso Laminare.

MISSIONE

• Realizzare impianti e sistemi misurati alle esigenze dei nostri Clienti che ne permettano la continua crescita e successo: la loro soddisfazione è il nostro successo.
• Selezionare ed utilizzare la miglior tecnologia disponibile e compatibile allo scopo ai quali gli impianti ed i sistemi sono rivolti.
• Instaurare rapporti di partnership con i ns. Clienti volti ad accrescere la conoscenza delle loro esigenze e continuamente implementare le ns. soluzioni.
• Mantenere rapporti di lealtà e trasparenza nei confronti di tutti gli interlocutori con i quali siamo quotidianamente in contatto.

SERVIZIO COMPLETO PER LA QUALITA' TOTALE

Se oggi Galvani è leader di mercato non è solo frutto di un'altissima specializzazione e di una tecnologia della quale ormai è pienamente testata la precisione e l'affidabilità: il principale segreto di questo successo è quello di aver messo a punto una formula di offerta e di servizio completo, che parte dall'analisi delle problematiche del cliente, al progetto, alla realizzazione, alla certificazione, all'assistenza. Per garantire il più alto standard di prestazioni e di sicurezza, Galvani studia in ogni dettaglio e costruisce direttamente nelle proprie officine i componenti degli impianti che costituiscono la Camera Bianca ed i Sistemi a Flusso Laminare. I processi di realizzazione di tutti i ns. prodotti sono certificati UNI EN ISO 9001:2008.

POLITICA PER LA QUALITÀ E L'AMBIENTE

Galvani S.r.l. fonda la propria politica per la qualità e l'ambiente sui seguenti obiettivi:
  • Perseguire l'obiettivo di soddisfare le esigenze dei propri clienti, ovvero garantire prodotti e servizi che rispondano alle loro necessità ed aspettative.
  • Valorizzare il più possibile le non conformità rilevate sul processo, prodotto, servizio e sul sistema qualità al fine di ridurre i costi della non qualità.
  • Seguire criteri avanzati di salvaguardia ambientale, attraverso la corretta gestione delle emissioni nell'aria e degli scarichi idrici, la minimizzazione, il recupero e l'idoneo smaltimento dei rifiuti; il migliore impiego delle materie prime, dei processi e dell'energia;
  • Garantire la conformità normativa delle proprie attività alle legislazioni ed ai regolamenti emessi a qualunque livello;
  • Adottare tutte le soluzioni tecnicamente ed economicamente percorribili, per prevenire eventuali forme di inquinamento e per perseguire il miglioramento continuo dell'efficienza ambientale anche attraverso il risparmio delle risorse naturali;
  • Assicurarsi che siano verificati, prima dell'implementazione di nuove attività, i possibili impatti ambientali e che siano valutate le soluzioni tecnologiche e strategiche atte a prevenirli ed a minimizzarli;
  • Garantire una corretta gestione delle emissioni in atmosfera effettuando il costante monitoraggio e la verifica dei limiti previsti dalla normativa vigente, facendo leva sulla consapevolezza degli addetti per quanto concerne le modalità operative e mantenendo un elevato stato di efficienza delle attrezzature di produzione;
  • Adottare misure tecniche opportune per la prevenzione dell'inquinamento del suolo, sottosuolo e dell'acqua di falda;
  • Rendersi disponibile ad un dialogo aperto con la pubblica Autorità e con la comunità esterna per far comprendere i reali aspetti ambientali dell'attività aziendale;
  • Assicurare che i terzi impegnati nell'area dello stabilimento applichino i medesimi standard ambientali stabiliti dall'azienda.
La direzione ritiene che il successo di tale politica, che è garanzia di continuità e di crescita dell'azienda, sia raggiungibile solo con il completo impegno di tutti. Galvani Srl quindi, incoraggia l'autocontrollo consapevole e promuove tutte le iniziative individuali tese al miglioramento.

I processi di realizzazione di tutti i ns. prodotti sono certificati UNI EN ISO 9001:2008 e UNI EN ISO 14001:2004.